Chi Siamo

Benvenuti all'Albergo alle Alpi

Una struttura ricca di storia e tradizione nel cuore delle nostre montagne. Situato in un edificio risalente ai primi anni del 1700 e di proprietà della famiglia Tavoschi, l’albergo affonda le sue radici in un passato affascinante. Già nel 1702, l’allora locanda Alle Alpi iniziò ad accogliere turisti provenienti da tutta Europa e, verso la seconda metà dell’Ottocento, la locanda divenne ufficialmente un albergo.

Nel corso del Novecento, diverse proprietà si sono susseguite, ma l’albergo ha sempre conservato la sua vocazione all’ospitalità. Oggi, è l’unico albergo ancora aperto dei cinque presente un tempo nel paese, riconosciuto nel 2010 con la targa d’argento di “locale storico del Friuli Venezia Giulia”.

Dal 2007 è gestito da Gabriella, che nel 2021, insieme alla figlia Hilary, ha deciso di acquistarlo, preservando e rinnovando l’impegno per un’accoglienza autentica.

Gallery

Uno Sguardo nel Nostro Mondo

Immerso nella tranquillità delle Alpi Carniche, accoglie gli ospiti in un’atmosfera calda e familiare, offrendo l’opportunità di vivere un’esperienza autentica e immersiva. La posizione unica, alle pendici del monte Crostis e vicino al monte Zoncolan, lo rende la meta perfetta per chi ama la natura incontaminata e cerca una base comoda e accogliente per escursioni, attività sportive o per chi vuole semplicemente vivere una vacanza all’insegna del relax.

Tutte le camere sono dotate di bagno privato e biancheria da letto e sono arredate tenendo conto della storicità dell’ambiente. Il nostro ristorante interno propone piatti tradizionali, mentre il bar dell’albergo, con il suo angolo souvenir e una libreria ben fornita, è il luogo ideale per rilassarsi dopo una giornata di attività. I servizi offerti sono pensati per garantire un soggiorno piacevole e rigenerante, che sa coniugare la storia e il fascino del passato con le esigenze dei viaggiatori di oggi.

Dimenticavo… Amiamo i gatti e questo si nota in ogni angolo dell’albergo: statuette, quadri e murales che rappresentano gli amici a 4 zampe sono visibili ovunque. Magari un giorno vi racconterò da dove nasce questa collezione.

Torna in alto